Radio Norba cambia veste dopo 45 anni di attività con studi altamente tecnologici, tra i più innovativi d’Europa, mantenendo però saldo il suo legame col territorio e dedicando l’allestimento del prospetto del palazzo “The Heart” alle luminarie pugliesi, realizzate dalla Paulicelli Light Design Srl. Questo per sottolineare che, nonostante lo styling rivoluzionario, le sue radici di “Radio del Sud” sono sempre vivide e forti.
Il progetto delle luminarie Paulicelli Light Design per la nuova sede di Radio Norba è stato ideato con la collaborazione dell’Architetto Erika Giampaolo e il Presidente di Radio Norba Marco Montrone e richiama, sia internamente che esternamente, il nuovo logo della radio “The Heart”.
Il filo conduttore dell’allestimento interno ed esterno è il logo della radio a forma di cuore, con la scritta “The Heart” che impreziosisce l’ingresso del palazzo Radio Norba, composto da lampadine flex neon led di colore bianco neutro, ciano e magenta.
La facciata esterna è decorata da una luminaria di colore nero satinato, alta 15 metri e larga 7, composta da più di dieci mila lampadine di colore bianco caldo, con tocchi di lampadine blu e magenta.
Nella parte superiore della facciata, un mezzo rosone si unisce a due fasce laterali sospese sulla vetrata, che scendono verso il grande logo del palazzo.
“Siamo onorati – spiega Domenico Paulicelli – di aver preso parte a questo importante progetto per Radio Norba, che da 45 anni rappresenta innovazione e sperimentazione firmata made in Puglia; questo restyling rappresenta un’ondata di novità e un’esortazione a guardare sempre avanti.”
Un progetto firmato Paulicelli Light Design Srl interamente ideato, progettato e realizzato in occasione del restyling della radio, che vede protagoniste due realtà storiche pugliesi: da un lato la centenaria azienda di luminarie, nata per volontà di Francesco Paulicelli e oggi capitanata da Domenico Paulicelli e da sua moglie Francesca che portano avanti la mission, il lavoro e la storia familiare partendo da dove tutto è iniziato, in Puglia; dall’altro lato la Radio del Sud, simbolo di questa terra che da 45 anni accompagna ogni giorno i suoi radioascoltatori. Entrambe le aziende hanno varcato i confini della regione con i loro progetti, accompagnati sempre e ovunque da un pezzo di Puglia.