Luminarie arredo attività commerciale

Luminarie arredo attività commerciale

Luminarie d’arredo:rendi unica la tua attività commerciale con la magia delle luminarie pugliesi d’autore.

Sei il proprietario di una struttura ricettiva come un b&b o un hotel, oppure di un’attività commerciale come un negozio o un ristorante o sei semplicemente appassionato d’interior design? Scopri in questo articolo come impreziosire i tuoi ambienti con le luminarie d’arredo Made in Puglia.

Le luminarie sono da sempre considerate un patrimonio artistico che affonda le proprie radici nella tradizione barocca delle città del sud Italia, simbolo di spiritualità e religione. Oggi, le luminarie sono considerate una vera e propria forma d’arte: architetture ricercate uniche, dalle forme spettacolari, amate in tutto il mondo in grado di valorizzare e arredare qualsiasi spazio, negozio o struttura.

Ma come possono essere utilizzate le luminarie pugliesi per impreziosire la propria attività? La risposta sono le luminarie d’arredo firmate Paulicelli Light Design. Si tratta di allestimenti su misura ideati per rendere accessibile a tutti l’arte delle luminarie pugliesi: una chicca unica in grado di rendere ogni ambiente originale e di design.

Alcune ricerche dimostrano, infatti, come l’illuminazione incida sulle emozioni e sul comportamento dei consumatori. Ti è mai capitato di entrare nella hall di un hotel e di sentirti totalmente avvolto nella sua atmosfera? Ecco la prova dell’importanza del lighting design e diciamolo, quando si tratta delle luminarie tipiche pugliesi tutto si colora a festa, creando stupore negli occhi di chi le guarda.

​​L’illuminazione permette di mettere in risalto determinate aree della propria struttura o attività, guidando così l’attenzione dei consumatori verso il proprio marchio o una determinata promozione, oppure rendendo le vetrine dei negozi e i prodotti esposti sugli scaffali più attraenti. Invero, l’utilizzo di un’illuminazione calda può essere più efficace per esempio in una spa oppure in un negozio di abbigliamento, dove la sensazione di piacere e l’appeal dello store sono fattori fondamentali per guidare la propria clientela all’acquisto. Mentre, le luci soffuse e colorate possono essere perfette per arredare quelle strutture ricettive, come b&b e hotel, che vogliono porre l’accento sul fascino della tradizione, della festa e della Puglia. In questo caso sono perfetti gli elementi di arredo light design in reception, come il Rosone Paulicelli le insegne di luminare che danno il benvenuto ai clienti in modo unico e suggestivo.

Altri elementi di arredo che richiamano l’arte delle luminarie pugliesi possono essere inseriti nelle camere: rosoni che adornano la testata del letto o lampade da comodino a forma di pala fico, simbolo perfetto di festa, tradizione e di famiglia. Le luminarie sono perfette anche per arredare le attività commerciali di ristoranti e bistrot e non è un caso se Eataly, la catena di eccellenze enogastronomiche Made in Italy, ha deciso di impreziosire il proprio locale di Londra con le luminarie artistiche Paulicelli. Invero, la magia delle luminarie pugliesi non ha confini. Anche le Galeries Lafayette a Parigi hanno scelto l’eleganza e lo charme delle installazioni made in Puglia firmate Paulicelli Light design.

Secondo le teorie del neuro marketing, arredare con il lighting design il proprio negozio, ristorante o b&b è il segreto per il successo di un’attività. Ed ecco che le luminarie d’arredo Paulicelli Light Design entrano in gioco.

Da oltre cento anni, realizziamo in Paulicelli Light Designimpianti di illuminazione artistica d’autore, coniugando tradizione e innovazione, spinti dal grande amore, tramandato da tre generazioni, per il proprio lavoro. Linee, forme, colori. La luce è in grado di arredare e creare atmosfere uniche. Che si tratti di camere di hotel e b&b o di vetrine e negozi, ogni ambiente deve avere una determinata luce e atmosfera: “Nella giusta luce, al momento giusto, tutto è straordinario” (Aaron Rose).

Realizzate interamente a mano, secondo i segreti di una delle più antiche tradizioni pugliesi, le luminarie d’arredo Paulicelli sono progettate e realizzate con materiali di alta qualità e su misura in base agli spazi disponibili e all’idea di design. Pertanto, ogni allestimento è sempre unico, garantendo di conseguenza, l’unicità d’arredo del proprio negozio e/o locale: L’idea si trasforma su carta in disegno e poi in progetto e infine, in installazioni spettacolari.

Con il nostro team di esperti, troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze. Possiamo infatti:

  • Progettare e produrre nel nostro laboratorio artigianale delle luminarie d’arredo personalizzate e su misura, in esclusiva solo per te;
  • Dare in noleggio le luminarie di cui disponiamo, adattandole al tuo negozio/locale.

Ora lasciati ispirare da alcuni dei nostri allestimenti.

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni

Start typing and press Enter to search