Illumina la tua casa con le luminarie d’arredo

luminarie d'arredo

La linea di luminarie artigianali

realizzate a mano per donare personalità all'arredo.

La linea di luminarie d’arredo Paulicelli Light Design nasce per portare nelle case la magia delle tradizionali luminarie pugliesi. Infatti quando abbiamo pensato di realizzare la collezione di luminarie d’arredo, il nostro obiettivo numero uno era portare la stessa emozione delle luminarie artistiche, tipiche di piazze e borghi, nelle vostre case.

Creazioni artigianali luminose che decorano ogni ambiente della casa con la stessa magia e intensità delle feste tradizionali pugliesi e fanno vibrare il cuore con la loro luce suggestiva. Nella zona living, in camera da letto o nello studio, queste luminarie, più che semplici complementi d’arredo. Pezzi unici realizzati a mano che raccontano una storia: quella di portare la bellezza della luce tradizione declinata in forme di design uniche e moderne.

La linea luminarie d’arredo: i modelli

Grazie alla lavorazione artigianale, la collezione di luminarie d’arredo si compone di forme e disegni diversi. Linee floreali, rosoni tradizionali e soggetti moderni impreziosiscono con i loro dettagli luminosi ogni tipo di arredamento.

La linea Rosoni Flower si ispira alla magia dei fiori, simbolo di delicatezza e spensieratezza, ricchi di significato e portatori di gioia e serenità. Con i loro petali luminosi, queste luminarie daranno un tocco di delicatezza e letizia di giorno, luce e colore di notte. Come i più bei fiori che sbocciano, le luminarie come il Rosone Flower, arredano  tingendo di luce la parete.

Tra i Rosoni Flower firmati Paulicelli Light Design è disponibile anche un nuovo modello: la luminaria d’arredo a batteria. Un fiore luminoso alimentato a batteria, che non ha bisogno di alcun cavo elettrico per brillare. Ideale per illuminare e decorare senza problemi di prese di corrente!

La collezione Limited Egnazia è interamente disegnata dall’artista Pierfederica Verdegiglio per la location pugliese Borgo Egnazia. Ogni rosone si ispira ad elementi caratteristici pugliesi, come il fico d’india e le ciliegie. Un viaggio luminoso che ti immergerà tra i campi del cuore della Puglia, grazie al tratto magico dell’artista.

Rosone Centenario, Francesca, Instanbul, Girasole e tanti altri formano la collezione di luminarie d’arredo tradizionali. Pezzi unici d’artigianato pugliese declinati in oggetti di design e che rimandano alle tipiche luminarie delle feste patronali. 

E se volessi dei complementi d’arredo luminosi sotto forma di fico d’india, stella, luna e lampadina? Abbiamo pensato anche a quelli: soggetti moderni perfetti come complemento d’arredo per la cameretta dei bambini, al fianco del letto o in soggiorno. 

Di giorno arreda, di notte illumina: la nuova linea di luminarie da tavolo

L’ultimo progetto firmato Paulicelli Light Design nasce per realizzare luminarie d’arredo che donino personalità agli interni e diventino parte stessa dell’arredo.

Con la nuova linea di luminarie d’arredo con base d’appoggio decorerai l’ambiente con un oggetto artigianale d’irresistibile incanto. L’atmosfera che le calde luci riescono a trasmettere, unita alle dolci forme del legno, crea nella stanza pura magia e incantesimo.

Non lasciarti sfuggire l’opportunità che le luminarie con base ti danno di colorare la tua sala, la zona living o più semplicemente il luogo che ti piacerebbe illuminare in maniera tradizionale e artistica. 

Lascia che l’incanto della luce illumini la tua casa.

Personalizza la tua luminaria

Grazie alla lavorazione artigianale è possibile personalizzare la luminaria in ogni suo dettaglio così che si sposi bene con il tuo stile d’arredamento. È possibile infatti personalizzare la luminaria d’arredo sotto ogni aspetto: il colore delle lampadine, scegliendo una luce calda, colori diversi l’uno dall’altro o di una tonalità in particolare. Allo stesso modo anche il colore del legno è personalizzabile: nuance più scure e calde del legno vivo, ma anche tonalità vivaci e colorate.

È proprio questo il vantaggio del fatto a mano che contraddistingue da sempre ogni nostro allestimento: creare qualcosa di unico pensato e realizzato in base alle tue richieste, alla location e allo stile d’arredo.

E se avessi in mente un disegno in particolare? Puoi contattarci e possiamo realizzarlo sotto forma di luminaria per te.  

Come nascono le luminarie d’arredo?

Realizzare una luminaria potrebbe sembrare un lavoro semplice e rapido. Pochi sanno che questo tipo di lavorazione è composta da cinque fasi e coinvolge diversi artigiani specializzati.

Tutto parte da un disegno realizzato a mano su carta che si trasferisce al computer, dove diventa un disegno tecnico. Questo è necessario per poter tagliare il legno al pantografo realizzando la sagoma che abbiamo disegnato.

Successivamente si passa alla terza fase: la levigatura e il carteggio del legno. Questo momento è importante per uniformare il legno e le venature che ha di natura. La durata di questo passaggio varia in base alla dimensione della luminaria e consta di due fasi: la levigatura allo stato grezzo e in seguito con una carta più sottile.

Quando il legno della luminaria è uniformato, inizia la fase di pittura: prima con un impregnante ad acqua grazie al quale si riempiono i buchi e le venatura che il legno ha di natura. Si vernicia poi il legno con un lucido e lo si lascia ad asciugare per due/tre giorni.

L’ultimo passaggio è l‘installazione dell’impianto di illuminazione: i portalampada vengono inchiodati uno ad uno alla luminaria, così come le lampadine Led a bassa tensione. 

Visita lo store online e visualizza l’intera collezione di luminarie per l’arredo: immergiti nella magia delle luci.