Scorrano 2022 – le nostre luminarie nel cuore del Salento

Ogni anno, nel cuore del Salento, a Scorrano, agli inizi di luglio si tiene uno spettacolo unico in Italia. Decine di migliaia di visitatori affollano le vie del paese per la Notte delle Luci, festa in onore della patrona Santa Domenica. La particolarità della sagra è l’installazione di monumentali e scenografiche luminarie, realizzate da artigiani e professionisti con amore e maestria e considerate tra le più belle e imponenti del mondo, orgoglio tutto italiano al quale ogni paese guarda per scoprire anteprime, novità ed esclusive del settore.

Quest’anno noi della Paulicelli abbiamo avuto l’onore di partecipare nuovamente alle celebrazioni e a dar vita all’accensione delle luminarie.

Gli abitanti di Scorrano e tutti coloro che ogni anno accorrono numerosi ad affollare le vie del centro attendono con trepidazione e entusiasmo il momento esatto in cui la luce si impossessa e inonda l’intero paese. Con le nostre scenografie, abbiamo contribuito a trasformare Scorrano in una vera e propria attrazione, in cui illuminazioni, di ogni forma, sfumatura e colore prendono spunto da un’antica tradizione popolare che affonda le radici nella cultura barocca. Il risultato è stato uno spettacolo suggestivo e dal forte impatto visivo

Rivivere l’emozione di una festa piena di luce e allegria e vedere le nostre creazioni fare da cornice ad un’atmosfera così suggestiva, è stato un grandissimo privilegio.

Riproduci video