Scorrano Santa Domenica 2016

Allestimento luminarie artistiche con accensione live musicale in occasione dell’evento di Scorrano che celebra la festa di Santa Domenica.

Il progetto:

IL CUORE DI PUGLIA

Il cuore di Puglia è il Primo progetto luminario della Paulicelli Light Design S.r.l. che unisce la grandiosità e lo sfarzo degli apparati luminosi al movimento sincrono e curato delle stesse, con il suono.

Nella visione di questo passaggio tra le torri reali e singole che costituiscono la vita e tutto ciò che l’uomo costruisce nel suo passaggio terreno, i suoi successi, i cambiamenti delle sfaccettature laterali dell’insieme di avvenimenti che lo portano ad erigere il suo mondo così ricco, ma anche piccolo in confronto al suo viaggio ultraterreno che lo porterà a contemplare uno sfarzo ed una beatitudine ben più ampia e lontana dalla frenesia mondana.

Ogni torre della vita umana è collegata inevitabilmente al paradiso, questo posto ricco di luce e colori, di forme ma anche di sole che aspetta l’uomo a conclusione del suo passaggio materiale sulla terra.

I movimenti costituiti da oltre 230 canali di luci che permetto di enfatizzare i ritmi giovani e moderni delle composizioni usate, ma anche classiche, senza abbandonare la sfarzosità e la ricchezza dei moduli barocchi utilizzati nel comporre la scenografia di luce.

Lo spazio degli ambienti tridimensionali creati che confluiscono con dei passaggi ricchi di luci e colori nel grande mistico teatro centrale di forma quadrangolare e sfaccettata alto ma anche ricco di dettagli e di rifiniture lavorate, dà vita ad uno scenario incredibilmente colorato e confortevole armonizzando la piazza ed arricchendola di forme arrotondate.

Un omaggio al cav. Giuseppe Paulicelli, maestro delle luminarie, da suo figlio che ha voluto immaginare il riposo del padre in un ambiente dalla bellezza ultraterrena ma sempre illuminato dalla sua plasmata e forte “luce”.