Innovazione e tutela per le luminarie artistiche e tradizionali pugliesi: è stato costituito in Confartigianato Puglia il gruppo di mestiere regionale dei Luminaristi.
L’azienda Paulicelli, è in prima linea in questo nuovo percorso. Il neo eletto Presidente del gruppo, Domenico Paulicelli, sottolinea: “Vogliamo crescere in visibilità e riconoscibilità, ma soprattutto dare risposte concrete alle esigenze delle imprese del settore. La collaborazione con Confartigianato ci permetterà di fare un salto di qualità in termini di tutela sindacale, innovazione e servizi.”
Il supporto della più grande associazione di rappresentanza degli artigiani e delle piccole imprese rappresenta un’occasione unica per le aziende pugliesi che realizzano luminarie. L’obiettivo è quello di valorizzare questa tradizione unica al mondo, tutelando i diritti dei lavoratori e favorendo lo sviluppo del comparto.
La nuova legge regionale sull’artigianato e il relativo regolamento per la valorizzazione delle luminarie artistiche e tradizionali ci offrono l’opportunità di lavorare insieme per tutelare e promuovere il prezioso patrimonio culturale della nostra regione.
Con questa nuova sinergia, le aziende pugliesi del settore delle luminarie artistiche e tradizionali possono guardare al futuro con rinnovata fiducia.